Accesso utente

Rosa Maria Calabrese's blog

Primarie per tutto.

facciamo le primarie per ogni incarico dal segretario nazionale a quello di circolo, dagli esponenti delle liste locali a quelle nazionali. Sbocchiamo lel iste per un PD non monarchico, ma veramente democratico.

ATTENTI A MONTI

 

Il Pd si chiama così perché è un partito DEMOCRATICO.

Non sempre ricordiamo il significato delle parole.
DEMOCRAZIA significa governo del popolo. Un governo di un popolo che per agire dialoga, dibatte, si scontra. Il popolo democratico non deve essere guidato da un'unica persona. Il problema che si ha quando non comanda una sola persona è quello di rendere meno celere l'operato, perchè il dialogo, il confronto ha tempi più lunghi del decisionismo autoritario dei capetti di destra.

Ci diamo una mossa????

Tutti coloro i quali parlano, scrivono, si interessano di politica lo fanno perché non hanno perso la speranza.
Spesso, però, sperare non basta, bisogna agire. L'azione non può consistere nei soliti battibecchi tra chi comanda e chi vorrebbe farlo. L'azione deve consistere nella creazione di gruppi di giovani e meno giovani che, senza interessi personali, danno alla politica la forza necessaria per coinvolgere i più nelle varie conversazioni esistenti, per distoglierli dall'apatia imperante, per formarli alla costruzione del futuro.


 L'Italia di domani 

 le proposte del partito democratico 

L'indice delle pagine sul sito PD  -  Visualizza online la brochure

"L'Italia di domani" era anche il tema della Festa Democratica nazionale tenuta a Pesaro. Puoi rivedere l'intervento conclusivo di Bersani su Youdem.tv o leggere il testo integrale sul sito nazionale.

Condividi contenuti