Accesso utente

Last minute: tutti a piazza San Giovanni

Queste pagine sono rimaste ferme per parecchi mesi. Una scelta fatta questa estate, di dedicare il massimo di tempo sul territorio nella fase verso il "porta a porta", che in qualche modo ha una conclusione con la manifestazione di oggi a Roma e ci rimanda a quella nuova che sarà segnata dagli esiti politici del prossimo 14 dicembre. E torneremo a riaccendere i motori di pd2.it, perchè restano del tutto valide le ragioni e i propositi che lo avevano fatto nascere. Per certi versi sono rafforzate.
Qualche giorno fa, passando alla nuova versione beta, il sito nazionale si è perso per strada lo Statuto. Qualche settimana fa, a Roma, siamo stati chiamati ad eleggere le Assemblee dei Coordinamenti municipali senza che tale organo fosse stato previsto nel combinato di statuti  e regolamentazioni. Non mi serve fare ora un elenco che potrebbe facilmente essere molto lungo.
Questo partito non ce la fa senza un aiutino dal basso. E vedremo di aiutarlo questo nostro partito, senza sfogatoi, generosamente e costruttivamente. Ma nello stesso tempo esigenti. Perché sappiamo bene che in basso si lavora male se ai piani di sopra non fanno le cose per bene.
Prendo su il cartellone di PD2 e vi raggiungo in piazza ;-)
 


 L'Italia di domani 

 le proposte del partito democratico 

L'indice delle pagine sul sito PD  -  Visualizza online la brochure

"L'Italia di domani" era anche il tema della Festa Democratica nazionale tenuta a Pesaro. Puoi rivedere l'intervento conclusivo di Bersani su Youdem.tv o leggere il testo integrale sul sito nazionale.